Serie D, il match clou tra Seravezza e Grosseto

Serie D, il match clou tra Seravezza e Grosseto

Roy Lepore

di Roy Lepore

Per la serie D test su un campo difficile come quello di Grosseto del Condor Vitaliano Bonuccelli per il Seravezza Pozzi che si trova in testa della classifica addirittura due posizioni sopra i torelli che insieme al Livorno sono state indicate come le squadre che punteranno alla serie C.

La partenza sprint dei versiliesi è stata frutto di un buon lavoro svolto  nella preparazione estiva.
Il Real Forte Querceta dopo l’inizio in salita in questo campionato è corso subito ai ripari ingaggiando in attacco l’esperto centravanti Giacomo Vanni che ha vestito le maglie in passate sia del Viareggio che del Seravezza Pozzi. I bianconerazzurri ricevono il Trestina che ha perso con il Poggibonsi 3-1 come il Real Forte Querceta a Cenaia.
Alessandro Raul Bura del Ghiviborgo squalificato per 4 giornate non sarà disponibile per la gara con il Poggibonsi che ha vinto in trasferta 3-1 con il  Trestina, mentre i lucchesi sono stati superati dal Figline, una delle matricole e sorpresa del campionato 3-0, che è in testa con il Seravezza Pozzi.
Squalifica per due giornate anche per Francesco Noccioli del Tau Altopascio che va a Sansepolcro che ha superato 2-1 il fanalino di coda Orvietana assieme al Real Forte Querceta a quota 0, i ragazzi di Simone Venturi cercheranno di raccogliere punti.
In Eccellenza alla Massese – cha va a Cecina – si è dimesso l’allenatore Giuseppe Della Bona, al suo posto Fabrizio Tazzioli. Il Camaiore riceve la Pro Livorno e il River Pieve il Montespertoli.
In Promozione il Castelnuovo Garfagnana – che ha esonerato l’allenatore Riccardo Contadini – se la vede con il Settimello, gara che si giocherà a San Romano Garfagnana,  ed in panchina va Tony Carruezzo. Il Luco ospita il Pietrasanta, il San Marco Avenza la Cerretese, Maliseti Seano-Pieve Fosciana mentre riposa il Viareggio.