Comics a Viareggio, partenza sprint: “Pronti replicare e… a raddoppiare”

Comics a Viareggio, partenza sprint: “Pronti replicare e… a raddoppiare”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Migliaia di ingressi nei primi due giorni dell'anteprima viareggina dei Lucca Comics. Il Pop-up store in Passeggiata sarà aperto anche il 1°, 4 e 5 novembre. L'amministrazione è già al lavoro per confermare l'evento nel 2024 e persino raddoppiare gli spazi di esposizione.

Una partenza col botto per l’anteprima viareggina dei Lucca Comics&Games. Il padiglione allestito sul Belvedere delle Maschere, regno del Carnevale, ha accolto tra sabato e domenica migliaia di visitatori, attirati dalle attrazioni del Pop-up Store che ospita a ingresso gratuito le tre sezioni Comics, Games e Japan. Tra le attività che hanno incuriosito grandi e piccoli la realtà immersiva della Fondazione Olitec.

Ad arricchire la due giorni le immancabili sfilate cosplay dei personaggi dell’universo Star Wars.

Un’occasione di promozione per la manifestazione lucchese in scena dal 1° al 5 novembre. E anche di scambio con il Carnevale, che quasi certamente tornerà a febbraio in trasferta sulle Mura. Il Comune di Viareggio intanto è già pronto a riproporre i Comics in città nel 2024 e anche ad aumentare il numero di padiglioni.