Effetto Comics: Viareggio verso il sold out

Effetto Comics: Viareggio verso il sold out

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Alberghi ormai prossimi al tutto esaurito per accogliere i visitatori di Lucca Comics&Games. C'è attesa per l'anteprima in programma a Viareggio il 28-29 ottobre, ma ancora manca un programma ufficiale dell'evento fumettistico in salsa viareggina.

Sarà una settimana, o quasi, da tutto esaurito per gli hotel di Viareggio grazie all’effetto Lucca Comics. La fiera in programma dal 1° al 5 novembre riempirà ancora una volta le strutture alberghiere quasi tutte aperte per sfruttare il lungo ponte di Ognissanti.

C’è grande attesa quest’anno poi per l’anteprima Comics viareggina: una versione in miniatura della manifestazione che sarà ospitata sul Belvedere delle Maschere nel weekend precedente, ovvero il 28-29 ottobre, e nei giorni dell’evento 1°, 4 e 5 novembre. Ma a dieci giorni dal debutto dei fumetti nella città del Carnevale manca ancora un programma ufficiale. Da quanto trapela, ci saranno stand commerciali, cosplayer, personaggi e curiosità su serie televisive e videogiochi, tutto a ingresso libero e in formato molto ridotto. Non essendoci stata ancora alcuna promozione o quasi ci si aspetta uno scarso effetto sui pernottamenti per il fine settimana di ottobre.  Ma l’esperimento piace molto agli albergatori.