Grande attesa per il debutto della nuova Nottolini; Versilia a Perugia

Grande attesa per il debutto della nuova Nottolini; Versilia a Perugia

Guido Casotti

di Guido Casotti

PALLAVOLO B1 DONNE - Quasi come il primo giorno di scuola. Ci sarà emozione e non poco. Parliamo dell'esordio della Nottolini Capannori per la stagione 2023/2024 nel campionato di B1, undicesima stagione consecutiva in questa categoria. Sabato sera (ore 21) la formazione della neo coach Meri Malucchi ospiterà al PalaPiaggia il quotato Angelini Cesena, una delle squadra più forti del girone.

Nottolini parecchio rinnovata e non solo per la conduzione tecnica ma anche per le interpreti in campo e quindi da scoprire un pò alla volta. Ma la lunga fase preparatoria è stata proficua e quindi c’è fiducia nell’ambiente bianconero. Certo partire con una bella vittoria sarebbe il massimo. Vi diamo anche il probabile schieramento iniziale che scenderà in campo contro le romagnole: Venturi (capitano e libero); Sgherza, Lunardi, Astou, Cusma e Mammini.

Prende il via anche il campionato di B2 femminile. Debutto in trasferta per il Versilia Volley di scena sabato (ore 21,15) a Perugia fuori casa la Samer Marsciano, nella prima giornata delle 26 del girone G. Quattro i nuovi inserimenti nel roster a disposizione di coach Enrico Stefanini, un gruppo squadra già altamente qualitativo che con l’inserimento di Serena Bertone, Alessia Brizzi, Gaia Arcolini e Emma Orlandini alza ulteriormente il livello in vista della stagione 23/24 e che parte con l’obiettivo minimo della salvezza.