Jasmine Paolini debutta contro Padova in A1 con il TC Italia

Jasmine Paolini debutta contro Padova in A1 con il TC Italia

Roy Lepore

di Roy Lepore

TENNIS - È finalmente arrivato il momento del debutto stagionale di Jasmine Paolini con il Tennis Italia Forte dei Marmi. La 27enne di Bagni di Lucca esordirà domenica nella sfida casalinga contro il Padova valida per la quarta giornata del campionato di serie A1 femminile a squadre: un rientro fondamentale per la formazione guidata da Federico Rocchi, k.o. tre volte su tre e ancora a secco di punti.

Sul rendimento negativo delle versiliesi ha inevitabilmente inciso l’assenza della Paolini, oggi numero 1 italiana e 29 del mondo, che è stata impegnata in diversi tornei internazionali conditi da eccellenti risultati (semifinale a Zhengzhou, in Cina, e finale a Monastir, in Tunisia). Il ritorno di Jasmine permetterà alla squadra fortemarmina di essere molto più competitiva, già a partire dalla sfida con Padova che si era imposto all’andata. Oltre alla Paolini in campo la spagnola Martinez e Anastasia Bertacchi come under.

La formazione maschile sarà invece di scena a Siracusa: l’impegno in linea teorica è alla portata dei ragazzi capitanati da Matteo Marrai, visto che i siciliani sono ultimi nel girone 1 con appena un punto e all’andata i versiliesi si erano imposti con un netto 5-1.