Ancora allerta meteo arancione sulla Toscana centrosettentrionale

Ancora allerta meteo arancione sulla Toscana centrosettentrionale

Redazione

di Redazione

Emessa allerta di codice arancione per rischio idrogeologico a partire dalle 16:00 di domani, giovedì 9 novembre, fino alle 14:00 di venerdì 10 novembre.

Allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti sul resto della regione dalle ore 16. Rischio idraulico per l’area del Bisenzio e Ombrone pistoiese.
La fase più attiva del peggioramento si concretizzerà tra il pomeriggio e la sera con piogge diffuse e moderate. Sussiste la possibilità di avere precipitazioni insistenti per alcune ore su una ristretta fascia territorio, eventualità ad adesso possibile su tutte le zone.  Emessa anche un’allerta di codice giallo per rischio idraulico sul reticolo principale e temporali forti.
Domani – fa sapere il presidente Eugenio Giani – previste piogge in particolare nella seconda parte della giornata in estensione dalla costa verso l’interno. Dalla sera sono attesi anche temporali con cumulati medi intorno ai 20-30 mm sulle zone più occidentali e intorno ai 10-15 mm sull’interno. Cumulati massimi fino a 40-60 mm, sulle zone costiere e sulle province di Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato, fino a 20-30 mm altrove.