Black Friday, a Viareggio tre giorni di sconti ma vendite fiacche

Black Friday, a Viareggio tre giorni di sconti ma vendite fiacche

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Tanta gente in Passeggiata per questa ultima giornata del Black Friday, la giornata di vendite promozionali importata dalla tradizione statunitense e  qua riportata in una dimensione estesa, per poter approfittare delle presenza di turisti durante il fine settimana

 

Tanta gente in giro, come detto, pochi i sacchetti in mano però, nonostante la possibilità di fare acquisti a prezzi decisamente convenienti, vicini a quelli dei saldi di fine stagione.

Numerose comunque le persone che ne hanno approfittato per i primi acquisti di Natale anche se i più si sono limitati ad una prima occhiata senza però mettere mano al portafogli.

Una problematica, quella del potere di acquisto delle famiglie, a cui ogni anni si vanno ad aggiungere elementi nuovi, la pandemia, il caro energia e adesso l’inflazione dovuta a tutte queste concause, a cui si sono andati ad aggiungere i conflitti internazionali.

Ci sarà dunque da aspettare prima di poter parlare di veri e propri acquisti natalizi, sempre che, anche a Viareggio e in Versilia, le tredicesime non vadano obbligatoriamente a coprire l’aumento di tutti i costi di quest’anno.