La carica dei 70 “apuani” ai regionali di Sesto Fiorentino

La carica dei 70 “apuani” ai regionali di Sesto Fiorentino

Guido Casotti

di Guido Casotti

ATLETICA - Domenica prossima 19 novembre Sesto Fiorentino ospiterà i campionati toscani Master e Assoluti di 10 km su strada e il G.P. Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde si presenterà ai nastri di partenza con ben 70 atleti suddivisi fra le varie categorie.

Dopo il successo nel cross e nella corsa in montagna il team di Castelnuovo Garfagnana cercherà di ripetere il famoso “triplete” già conquistato nel 2019. Nella gara assoluta sono da tener in considerazione le buone condizioni di Giacomo Verona, già vincitore alla Stracastelnuovo, Emanuele Fadda e Mirko Tarantola mentre nei Master Andrea Marsili, Stefano Simi e Stefano Bascherini lotteranno per il titolo di categoria.

Sempre in questo fine settimana Lorenzo Brunier e Nicolò Bedini cercheranno il pass per i prossimi campionati europei di Bruxelles partecipando allo storico Cross della Mandria a Venaria di Torino, valido come prova di qualificazione mentre Antonino Lollo, già campione italiano di maratona nel 2021, e Francesco Nardone saranno impegnati a Verona nel campionato italiano della specialità.