“Lucca 1973. L’anno dei tre arcivescovi”: venerdì la seconda conferenza con il Cardinal Bassetti

“Lucca 1973. L’anno dei tre arcivescovi”: venerdì la seconda conferenza con il Cardinal Bassetti

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'appuntamento con il prestigioso ospite, già presidente della Cei dal 2017 al 2022, nell'ambito delle iniziative in occasione del 50esimo anniversario dell'avvicendamento alla guida della sede vescovile di mons. Antonio Torrini, mons. Enrico Bartoletti e mons. Giuliano Agresti.

Si terrà venerdì 10 novembre, nel Salone del Palazzo arcivescovile, la seconda conferenza del ciclo “Lucca 1973. L’anno dei tre arcivescovi”, l’evento patrocinato dalla Cei che ricorda i cinquant’anni della successione nello stesso anno di mons. Torrini, mons. Bartoletti e mons. Agresti sulla sede episcopale di Lucca.

La conferenza sarà moderata da don Marcello Brunini direttore dell’Archivio storico diocesano. Nell’ambito di “Lucca 1973. L’anno dei tre arcivescovi” anche una mostra documentaria visitabile il lunedì e il martedì, grazie alla collaborazione tra Archivio e Biblioteca diocesani. Il prossimo appuntamento con i convegni è in calendario venerdì 15 dicembre sempre alle 17  nel Salone del Palazzo arcivescovile.