Ex Arlecchino, firmato l’accordo Comune-Regione: a febbraio la demolizione

Ex Arlecchino, firmato l’accordo Comune-Regione: a febbraio la demolizione

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Partiranno tra gennaio e febbraio i primi lavori per il nuovo Arlecchino: lo storico edificio sul lungomare di Lido di Camaiore sarà abbattuto e ricostruito. Un maxi progetto da 12 milioni. Oggi la firma sul protocollo tra gli enti locali.

Sottoscritto dal governatore Eugenio Giani e dal sindaco  Marcello Pierucci il Protocollo d’intesa tra Regione Toscana, Comune di Camaiore, l’Agenzia regionale toscana per l’impiego ARTI e Toscana Promozione Turistica per la ricostruzione dell’immobile dell’ex Arlecchino. Lo storico immobile sul lungomare lidese- da anni fatiscente – è destinato a diventare un centro polifunzionale pubblico, che ospiterà anche un Centro per l’impiego gestito da ARTI e un centro di promozione turistica gestito da Toscana Promozione.

Tra gennaio e febbraio partiranno i lavori di demolizione. Poi la ricostruzione del nuovo immobile per un costo di circa 10 milioni. Sarà poi la volta della riqualificazione delle piazze Castracani e Vecoli, adiacenti all’edificio per altri due milioni.

La Regione Toscana investirà nella rigenerazione dell’ex Arlecchino 3,5 milioni di euro, a fronte di un investimento complessivo di 12 milioni di euro cui concorreranno anche tutti gli altri firmatari.