La Prima Estate ’24: sul palco Fontaines, Jane’s Addiction e Kasabian

La Prima Estate ’24: sul palco Fontaines, Jane’s Addiction e Kasabian

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Svelati questa mattina i primi nomi degli artisti che saliranno sul palco della terza edizione de La Prima Estate, il festival a Lido di Camaiore che ha riportato la grande musica internazionale nella storica location del Parco Bussola Domani riscuotendo un crescente successo di pubblico.

 

Fontaines D.C., Jane’s Addiction e Kasabian sono i primi 3 headliners annunciati. Dinosaur Jr., Sleaford Mods, Shame e Wu-Lu completano un primo giro di annunci a forti tinte rock.

Confermata la formula della precedente edizione, il festival – prodotto dalla D’Alessandro&Galli – si svolgerà in due weekend di  giugno, dal venerdì alla domenica (14-15-16 / 21-22-23) con quattro artisti sul palco in ogni serata.
Gli artisti rivelati sono quelli che si esibiranno durante la prima e l’ultima delle sei serate previste e denotano una forte inclinazione rock di questa prima parte di cartellone. Venerdì 14 giugno arriveranno i Jane’s Addiction. La leggendaria band alternative rock verrà accompagnata da un’altra istituzione. Si tratta dei Dinosaur Jr, gruppo simbolo del rock alternativo. Mentre domenica 23 giugno Fontaines D.C – che usciranno con il nuovo album proprio nell’estate 2024 – e i Kasabian. Il gruppo britannico tornerà in Italia dopo il successo delle date del 2022.

I biglietti saranno in vendita dal 7 dicembre. Ora si attendono i nomi per le serate clou dei due sabato. L’edizione dello scorso anno aveva portato sul palco di Bussoladomani nomi di livello come Bon Iver, Jamiroquai e, a sorpresa, anche Lana Del Rey. Generando sull’edizione 2024 aspettative sempre più alte da parte del pubblico e delle categorie economiche turistiche della Versilia.