Ladri nella notte di Natale alle scuole medie del Varignano

Ladri nella notte di Natale alle scuole medie del Varignano

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Ignoti si sono introdotti nell'edificio di via Lenci a Viareggio durante il ponte natalizio: ancora da quantificare il bottino ma risulterebbe modesto. Notevoli i danni alle strutture interne. Forte amarezza per la dirigente e il personale scolastico.

Si sono introdotti forzando una finestra al primo piano e una volta all’interno hanno rovistato tra gli armadietti del personale scolastico in cerca di oggetti di valore. Magro il bottino per la banda di ladri-vandali che nella notte di Natale sono entrati alla scuola media Franca Papi al Varignano a Viareggio. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stata una bidella, residente nella zona, che la mattina di Santo Stefano ha notato le luci accese nella scuola e una finestra aperta. Subito è stato dato  l’allarme. Sul posto gli agenti del Commissariato di Polizia di Viareggio per eseguire i rilievi, accompagnati dalla dirigente del Comprensivo Don  Milani Nella De Angeli, per fare una ricognizione e quantificare i danni.

Non sono stati toccati i tablet né i computer. Neppure i portamonete dei distributori di bevande, finite invece nel mirino dei ladri alcune settimane fa alla vicina primaria Tobino.