Gli studenti dell’ITE Carrara in sciopero per freddo; la preside: “Fermi i lavori per il nuovo padiglione”

Gli studenti dell’ITE Carrara in sciopero per freddo; la preside: “Fermi i lavori per il nuovo padiglione”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Le criticità dell'impianto si sono aggravate con la chiusura per le Festività. Il problema sarebbe originato dall'incompatibilità della nuova centrale con i vecchi radiatori. La sostituzione è in programma nei nuovi padiglioni, ma il cantiere è fermo: le ditte danno precedenza alle opere finanziate con fondi PNRR.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Economico Carrara in sciopero per il freddo in aula. La protesta, che ha portato gli alunni a non entrare in classe al suono della campanella, è scattata dopo giorni di lezione senza riscaldamento. La criticità dell’impianto, note da tempo ai ragazzi e al personale scolastico, si sono aggravate con la chiusura per le recenti Festività, quando i caloriferi sono rimasti a lungo spenti. All’origine del problema ci sarebbe però l’incompatibilità strutturale della nuova centrale con i vecchi termosifoni presenti.

E mentre gli ambienti si scaldano, anche grazie agli interventi di pulizia e all’estensione degli orari di accensione dell’impianto, i tempi per una soluzione definitiva della situazione restano incerti.