Il Forte dei Marmi è campione d’inverno: sconfitto il Monza per 5-1

Il Forte dei Marmi è campione d’inverno: sconfitto il Monza per 5-1

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY - Con la vittoria a Monza per 5 a 1, il Forte dei Marmi si aggiudica il titolo di campione d'inverno nel campionato di serie A1 di hockey pista.

Nel recupero del campionato di serie A/1 di hockey pista il Forte dei Marmi ha vinto a Monza per 5-1 ed è campione d’inverno della serie A/1, un grande secondo tempo porta la dodicesima vittoria in classifica e il primo posto. Era stato Ambrosio a sbloccare il risultato, poi Zucchetti per i brianzoli ha trovato il pari per l’1-1 del primo tempo. Nella ripresa poi le reti di Ipinazar e Galbas aggiunte a quelle di Compagno molto bella e Ambrosio ancora hanno chiuso la gara definitivamente.

La griglia dei quarti di finale di Coppa Italia sarebbe Forte-Montebello e Trissino-Grosseto, ma è momentaneamente sospesa. in attesa della sentenza del Giudice unico dopo il ritiro dal campionato del Vercelli.
Adesso i rossoblù torneranno in pista domenica pomeriggio alle 18 in casa contro il Breganze.

Prende il via sabato dopo i preliminari di Coppa Italia anche il campionato di serie A/2 con il Cgc Viareggio e la Rotellistica Camaiore che vogliono recitare un ruolo da protagonisti i bianconeri puntano al ritorno in A/1. Ospitano al Palabarsacchi il Roller Salerno di Massimo Giudice per un inizio subito positivo fra le mura amiche.La Rotellistica Camaiore ospita il Sarzana, mentre la Farmaè Pumas è di scena a Castiglione, il Forte dei Marmi domenica alle 15 riceve il Prato.