Oltre 4mila persone per la prima del Carnevale Pietrasantino

Oltre 4mila persone per la prima del Carnevale Pietrasantino

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Sono state più di 4mila le presenze al primo corso mascherato del Carnevale Pietrasantino. Domenica, dopo il rinvio della scorsa settimana causa maltempo, la prima sfilata ha registrato circa 2300 biglietti venduti e oltre 1300 omaggi (under 10 e over 70). 

Al pubblico si aggiungono i numerosi figuranti delle costruzioni in gara. Due i giri completati, domenica, sul tradizionale percorso cittadino, da carri e mascherate delle dieci contrade in gara che hanno letteralmente trascinato nel loro “ciclone” di musica, colori e allegria grandi e piccini.

“Un buon inizio, considerando la concomitanza di altri eventi carnevaleschi sul territorio”: così l’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci, riferendosi alla concomitanza con il Carnevale di Viareggio. “Dal report della biglietteria – prosegue l’amministratore – abbiamo registrato un lieve crescendo nella vendita dei ticket, rispetto allo scorso anno ma un incremento forte, nell’ordine di circa 300 unità, fra gli ingressi di under 10 e over 70 che hanno accesso libero al circuito. Questo è un segnale bellissimo per il nostro Carnevale che, con orgoglio e soddisfazione, vediamo crescere sempre più a misura di famiglia e nel solco di storia della nostra terra”.

Il prossimo appuntamento con il Carnevale Pietrasantino è per domenica 25 febbraio, inizio ancora alle 15.