Risate e applausi alle cucine della Darsena per “La prova del polpo”

Risate e applausi alle cucine della Darsena per “La prova del polpo”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Volenti o nolenti il polpo è tutto per la Darsena: il simbolo, la maschera, ma anche uno dei piatti forti della cucina marinara di cui il rione è giustamente orgoglioso. Così sabato mattina alle cucine del CarnvalDarsena dalle 11 in poi , è tornato per la seconda volta “La prova del polpo”.

Lo chef Cristiano Tomei, viareggino doc ha seguito, bacchettato e giudicato i temerari concorrenti che si sono sfidati nella preparazione di ricette a base di polpo con gli ingredienti forniti dal rione.

Chi erano i concorrenti di questa special edizione 2024? I più divertenti che i darsenotti hanno trovato nel panorama locale, ovvero il gotha della tradizione carnevalesca della canzonetta. A vincere questa divertentissima edizione è stato Vincenzo Puosi.

Ciascuno degli otto concorrenti, ha tirato fuori dal cilindro la propria migliore ricetta per fare bella figura e rendere omaggio al prelibato polpo, che, ben trattato ha dato soddisfazioni a livello gastronomico a tutti i concorrenti. Ma l’equazione vincente è stata la buona cucina con aggiunta di divertimento, viaregginità e CarnevalDarsena.