Scontro Cgc-Fondazione sui biglietti del Carnevale ai calciatori

Scontro Cgc-Fondazione sui biglietti del Carnevale ai calciatori

Roy Lepore

di Roy Lepore

VIAREGGIO - Niente ingressi omaggio al Carnevale per i giocatori delle squadre straniere impegnate alla Viareggio Cup. Questa la ragione dello scontro a distanza tra gli organizzatori del Torneo, il Centro Giovani Calciatori, e la Fondazione.

E’ stato il presidente del Cgc Alessandro Palagi ad attaccare con un comunicato ufficiale la Fondazione, dopo aver riportato la manifestazione nelle date canoniche del Carnevale dopo diversi anni di slittamento a marzo.

“Non ci posso credere.  E’ la prima volta che ci sentiamo rispondere ‘picche’ alla nostra richiesta. Se questa è la risposta definitiva, è la conferma che non vale la pena continuare a spendere tutte le energie della società per organizzare il torneo”. Così ha dichiarato Palagi in una nota.

A stretto giro è arrivata la replica della presidente del Carnevale Maria Lina Marcucci a margine della conferenza stampa del quinto corso mascherato, lasciando intendere che non c’è stata occasione di confronto sul tema dei biglietti negli ultimi anni. ” Siamo a disposizione ma le cose vanno programmate con anticipo. Ci eravamo incontrati nel 2017 e 2018 sperando che potesse nascere una collaborazione” – ha spiegato. “Spero in un dialogo per il 2025”.