Tra satira e sfottò: due sindaci lucchesi sul palco della Canzonetta

Tra satira e sfottò: due sindaci lucchesi sul palco della Canzonetta

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Teatro Jenco tutto esaurito per la prima delle due serate della Canzonetta della Burlamacco '81. Per la prima volta presente il sindaco di Lucca, bersaglio di satira e sfottò, insieme al primo cittadino di Viareggio (lucchese), entrambi protagonisti di una simpatica gag sul palco.

Risate, appalusi e beneficenza per la prima delle due serate da tutto esaurito della Canzonetta del Carnevale di Viareggio. Una prima serata di assoluto divertimento quella che ha visto in scena al Teatro Jenco fuori classe della risata della compagnia Burlamacco 81, con il supporto decisivo del Lions Club Viareggio Versilia.

Tre ore di risate a crepapelle, trainate dalle irresistibili performance di Lora Santini – amatissima dal pubblico – e dal numero uno Claudio Morganti, protagonista di uno spassoso sketch di apertura con il giovane Marco Giusti sull’intelligenza artificiale.

Un’edizione storica che ha visto nel tempio dello sfottò rivolto a Lucca per la prima volta ben due sindaci lucchesi: Giorgio Del Ghingaro, ormai perfettamente a suo agio come bersaglio della satira, e il primo cittadino di Lucca Mario Pardini.

Voglia di allegria e spensieratezza e un messaggio pacifista in un epoca di guerre e drammi umanitari.