Armato di coltello rapina un ortofrutta di Camaiore: arrestato

Armato di coltello rapina un ortofrutta di Camaiore: arrestato

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Armato di un coltello da cucina, urlando e minacciando, si è fatto consegnare l’incasso della giornata per poi fuggire. L’autore della rapina – avvenuta tre sere fa all’ortofrutta di piazza Romboni a Camaiore – è stato acciuffato poco più tardi dai Carabinieri.

Tutto è successo intorno alle 18.30. Il rapinatore, extracomunitario, è entrato all’improvviso puntando la lama al giovane cassiere, figlio del titolare. Questi, molto spaventato per le minacce, si era nascosto rannicchiato dietro il bancone. Il rapinatore si è così impossessato dell’incasso della giornata, circa 1300 euro.

I Carabinieri di Camaiore, che si trovavano nelle vicinanze, arrivati sul posto hanno ricostruito i fatti grazie anche alle testimonianze di un cliente e di un dipendente. Le telecamere a circuito chiuso installate all’interno del locale hanno permesso di identificare l’aggressore che nel frattempo aveva cercato di nascondersi rifugiandosi all’interno di un autobus di linea alla vicina fermata. I militari lo hanno trovato ancora con il coltello nella manica del giubbotto i soldi rubati nella tasca dei pantaloni. Per lui sono scattati gli arresti per rapina aggravata e si trova adesso in carcere a Lucca.