Il Vice Questore Russo lascia il Commissariato: “Controlli in aumento e furti in lieve calo”

Il Vice Questore Russo lascia il Commissariato: “Controlli in aumento e furti in lieve calo”

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - Ultimi giorni in servizio per il Dirigente del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi Mario Russo, in pensione dal 1° aprile. Un bilancio positivo quello del Vice Questore che ha sottolineato l'incremento dei controlli sul territorio negli ultimi quattro anni.

Reati in lieve calo e controlli in netto aumento negli ultimi quattro anni sul territorio della Versilia nord. E’ il bilancio di fine mandato del Dirigente del Commissariato di Polizia di Forte dei Marmi Mario Russo, 60 anni, che dal 1° aprile andrà in pensione. Arrivato alla guida del distaccamento versiliese nel marzo 2020, all’alba del primo lockdown, il Vice Questore ha sottolineato come – dopo un aumento del 90% dei controlli durante la fase acuta della pandemia, la presenza sul territorio di uomini e mezzi sia comunque cresciuta del 25-30%. Portando ad una riduzione dei furti. Numeri che – afferma Russo – consolidano il valore del Commissariato per la Versilia storica.

Il distaccamento di Vittoria Apuana conta 47 addetti fissi a cui si aggiungono i rinforzi estivi, che arrivano sempre ma in misura variabile. Sempre in ottica sicurezza, Russo ha sottolineato l’incremento di telecamere di videosorveglianza sul territorio in questi anni: altri dispositivi arriveranno a breve.