In estate a Viareggio Polizia Municipale h24

In estate a Viareggio Polizia Municipale h24

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Polizia municipale h24, a questo sta lavorando l’Amministrazione comunale di Viareggio in vista del periodo estivo

Un risultato reso possibile anche grazie all’implementazione delle risorse umane, che ha visto prendere servizio ulteriori 10 agenti per l’anno in corso.
Il nuovo servizio sarà svolto in orario 1.30-7,30, dal lunedì alla domenica dal 1 luglio al 31 agosto e, successivamente, nei fine settimana.

Dal luglio scorso sono stati attivati 5 varchi per il controllo elettronico degli accessi ZTL sui viali Regina Margherita e Marconi. Ora quello che si nota è una notevole diminuzione dei veicoli in transito sulla Passeggiata, e soprattutto limitati alle ore e agli accessi consentiti. Inoltre dal dicembre scorso sono entrate in funzione ulteriori 17 telecamere, rispetto a quelle già presenti. Complessivamente ora sono 51 le telecamere in HD in funzione sul territorio comunale.

Tutto questo , spiega Alberici, consente una maggiore cooperazione tra le forze di Polizia, mediante il collegamento dei sistemi di sorveglianza operanti sul territorio.

Acquistate anche nuove strumentazioni: un apparecchio per il controllo di assunzione di sostanze stupefacenti; uno per l’analisi delle sostanze stupefacenti; smartphone per la compilazione dei verbali di accertamento, per ogni singolo agente; 4 autoveicoli; 2 autocarri; 5 motocicli.