Mostre, concerti e presentazioni: Caffè di Simo, ecco il programma

Mostre, concerti e presentazioni: Caffè di Simo, ecco il programma

Redazione

di Redazione

LUCCA - Concerti d’opera e di musica classica ma anche presentazioni di libri ed eventi culturali. È un programma densissimo quello che l’amministrazione ha messo a punto per i mesi di aprile e maggio al Caffè di Simo. L’amministrazione lavora alla proroga ma intanto la proprietà vaglia le offerte dei privati. E c’è una proposta in pole position.

Apertura tre giorni la settimana, con le mattine dedicate alle presentazioni di libri ed eventi culturali e i pomeriggi riservati alla musica: tutto pronto per la riapertura del Caffè di Simo che per i mesi di aprile e maggio ospiterà una fitta serie di eventi, tutti a ingresso gratuito ma contingentato a 40 persone. Unica eccezione l’inaugurazione: si perché dopo la riapertura delle porte dello storico locale, il concerto di Silvana Froli si terrà in piazza Guidiccioni con il dichiarato intento di accogliere più spettatori possibili.

E se l’amministrazione comunale spera nella proroga e annuncia una sorpresa sul fronte del servizio ristorazione, intanto la proprietà continua a vagliare le proposte dei privati per affidare la gestione del locale e garantirne la riapertura a tempo indeterminato. Una selezione guidata non solo da ragioni economiche e che vedrebbe una proposta in pole position.

Il programma del Caffè di Simo è stato organizzato in collaborazione con le associazioni Laboratorio Brunier, La Boheme, Sinfonia, Kalliope, Cicrolo Catalani e Dance Meeting Lucca.