Non versa le ritenute, la Finanza sequestra 700mila euro ad un imprenditore

Non versa le ritenute, la Finanza sequestra 700mila euro ad un imprenditore

Silvia Toniolo

di Silvia Toniolo

PIANA DI LUCCA - La Guardia di Finanza Lucca, su disposizione del Tribunale di Lucca, ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per  700.000 euro nei confronti di una società operante nel settore della depurazione delle acque di scarico e del suo amministratore, al termine di accurate investigazioni economico - finanziarie in materia di evasione fiscale.

L’indagine trae origine da una precedente attività ispettiva condotta dalla locale Agenzia delle Entrate nei confronti della società, ora non più attiva, che operava nel settore della
depurazione delle acque di scarico nel capannorese, a seguito della quale era stato deferito alla Procura della Repubblica il rappresentante legale pro tempore per omesso versamento di ritenute dovute o certificate per circa  700.000 euro.
Le conseguenti attività di indagine delegate ai finanzieri del Gruppo di Lucca hanno consentito di confermare quanto appurato dal locale ufficio finanziario. Al termine degli approfondimenti suddetti, veniva proposta la misura del sequestro preventivo, anche per equivalente, della somma pari all’ammontare dei versamenti sulle ritenute dovute non operati.

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari ed eseguito dai militari delle Fiamme Gialle con il sequestro di somme di denaro, quote societarie, e tre immobili per un totale appunto di circa 700.000.