Quasi pronta la nuova scuola dell’infanzia di Mulina

Quasi pronta la nuova scuola dell’infanzia di Mulina

Redazione

di Redazione

STAZZEMA - Sono a buon punto i lavori di realizzazione della nuova scuola dell’infanzia intitolata ai Martiri di Mulina di Stazzema, che si trova nella frazione di Mulina in località Carbonaia.

“Stiamo realizzando un’opera davvero bella sia dal punto di vista estetico che funzionale, antisismica, moderna e accogliente per i bambini del nostro territorio», ha detto il sindaco Maurizio Verona durante il sopralluogo avvento ieri insieme al vicesindaco Alessandro Pelagatti.

L’edificio scolastico di nuova realizzazione, che è andato a sostituire la vecchia struttura che è stata demolita perché non più a norma (antisismica) e costruita su due livelli, è pensato per accogliere circa 22 bambini oltre al personale docente, con possibilità espansione fino a 32 bambini.  Rimangono da ultimare l’impianto elettrico, i bagni, la parte esterna a verde, e ovviamente tutto l’arredamento interno ed estero con una piccola area gioco.

“Siamo felici di veder quasi realizzata questa struttura pubblica, costruita grazie ai fondi del Pnrr (Piano nazionale ripresa e resilienza), per un totale di 1milione e 80mila euro.”