Serie D: un prepasquale dolce solo per il Tau

Serie D: un prepasquale dolce solo per il Tau

Roy Lepore

di Roy Lepore

CALCIO - Sorride solo la formazione di Altopascio tra le formazioni lucchesi e versiliesi impegnate giovedì pomeriggio nel turno infrasettimanale di Serie D. Ko per Real Forte Querceta, Seravezza e Ghiviborgo.

Nel turno pre pasquale del campionato di serie D il Ghiviborgo ha perso 3-0 sul campo dell’Orvietana ed ora gli umbri sperano nella salvezza. Le reti sono state realizzate da Manoni, Marchegiani nel primo tempo e allo scadere della gara Marsili. Il Seravezza Pozzi è stato superato dalla Sangiovannese 4-1.
Il Tau Altopascio fra le mura amiche ha superato nettamente il Trestina 4-0 con i gol di Zini e Capparella, in avvio di ripresa Malva poi in chiusura il capitano Meucci.
Al Buon Riposo il Seravezza Pozzi è stato superato dalla Sangiovannese 4-1 che è passata in vantaggio dopo 1′ dal via con Masetti, poi Benedetti al 23′ aveva pareggiato, ma Disegni riportava in vantaggio i suoi.Nella ripresa Pertica e Musetti chiudono la gara. Espulso nel finale Simonetti.
Il Real Forte Querceta è stato sconfitto a Montevarchi 3-2 con non poche polemiche. Pronti via ed i padroni di casa passano in vantaggio con Lischi, poi Podesta’ si fa parare un rigore,ma realizza poi la rete   del momentaneo pareggio, poi Rufini riporta in vantaggio il Montevarchi, Flores Hearthey pareggia per il Real Forte Querceta, ma in pieno recupero la rete di Rufini su calcio di rigore condanna i versiliesi che genera il disappunto dell’allenatore Francesco Buglio e  dell’amministratore delegato Alessandro Mussi che chiede maggiore tutela nei confronti dell’intera società. Da registrare anche l’espulsione di Apolloni.