63 kg di hashish sequestrati dal G.I.C.O.

63 kg di hashish sequestrati dal G.I.C.O.

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Firenze - Era destinata sicuramente anche alle piazze di spaccio della Versilia la droga sequestrata a Firenze dal Nucleo Polizia Tributaria G.I.C.O. della Guardia di Finanza durante un servizio di pattugliamento delle arterie di accesso al capoluogo regionale

Ad insospettire le Fiamme Gialle durante il controllo su strada di un veicolo, è stato l’evidente nervosismo palesato dal conducente. I militari, con l’ausilio dell’unità cinofila del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Firenze, hanno ispezionato l’auto, rilevando delle difformità strutturali del vano di carico rispetto agli standard di omologazione.

Gli ulteriori approfondimenti dei militari e il fiuto di Ebryl, il cane antidroga intervenuto con il suo conduttore, hanno permesso di individuare – al di sotto del pianale posteriore del mezzo – un doppiofondo artigianale che celava 61 panetti di hashish per un totale di 63 chilogrammi che avrebbero fruttato una somma vicina ai 400 mila euro.

Il guidatore, un uomo di 46 anni di origini marocchine, privo di precedenti, è stato così tratto in arresto con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.