6mila firme per mettere in sicurezza l’incrocio maledetto in Darsena

6mila firme per mettere in sicurezza l’incrocio maledetto in Darsena

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Le mamme di Leonardo e Emma, i due 20enni vittime del drammatico incidente della scorsa estate, hanno protocollato la petizione partita a inizio anno per chiedere provvedimenti alla viabilità del luogo teatro dello schianto.

 

Circa 6mila firme raccolte in poco più di tre mesi per chiedere modifiche alla viabilità in via dei Pescatori in Darsena sono state protocollate lunedì mattina in municipio a Viareggio. A depositare la petizione, che ha visto una partecipazione record della città, sono state proprio le mamme di Leonardo Brown ed Emma Genovali, i due fidanzati ventenni morti a seguito del tragico incidente avvenuto all’inizio di luglio dell’anno scorso mentre andavano al mare in sella ad una bici elettrica. Si chiedono agli enti competenti provvedimenti sulla circolazione, come la realizzazione di una rotatoria o un senso unico che renda più sicuro il transito per tutti.

Intanto il procedimento penale va avanti. Il giovane operaio che uscendo dal cantiere a bordo della moto ha urtato i due ragazzi provocandone la morte è indagato per omicidio stradale. Venerdì in Tribunale a Lucca si chiuderà la fase dell’incidente probatorio in attesa che si arrivi al processo. Una storia, quella di Leonardo e Emma, che ha sconvolto tutti e generato numerose iniziative di solidarietà. Sabato a Lido di Camaiore si chiuderà il torneo di calcio in loro ricordo.