Cisl Massa-Carrara: “Noi l’anima critica nel distretto del marmo”

Cisl Massa-Carrara: “Noi l’anima critica nel distretto del marmo”

Redazione

di Redazione

MASSA - A seguito della puntata “Sos marmo” di XContro andata in onda su NoiTv il segretario Cisl Massa-Carrara esprime la posizione del sindacato sul distretto del marmo e sulle cave.

La Cisl Massa-Carrara interviene in merito al settore lapideo e al problema occupazionale, temi chiave discussi durante la puntata “Sos Marmo” trasmessa su NoiTv che ha visto la partecipazione del presidente della Provincia Gianni Lorenzetti, del presidente Cosmave Agostino Pocai e del consigliere regionale della Lega Massimiliano Baldini.

Grande risalto, durante la puntata, è stato dato al problema occupazionale, all’escavazione e al problema con gli enti, con un accenno alla legge 35 che impone che il 50 per cento della lavorazione avvenga in loco. Il sindacato Cisl, tramite il segretario Andrea Figaia, vuole ribadire la sua posizione critica nei confronti del distretto del marmo e delle cave, e a tutela delle Alpi Apuane.

Il problema più grande sembra quello dell’occupazione: il pensiero comune è che bisogna ristabilire un nuovo equilibrio partendo dalla scuola.