Eccellenza slitta di una settimana; Viareggio difende la leadership

Eccellenza slitta di una settimana; Viareggio difende la leadership

Roy Lepore

di Roy Lepore

CALCIO DILETTANTI - La sconfitta della Massese in casa della Cuoiopelli per 3-2 complica il cammino dei bianconeri nel campionato di Eccellenza, ma c'è ancora la matematica, pur con la spada di Damocle della forbice dei 10 punti. Padroni di casa che sbloccano il risultato con Benericetti, poi Buffa pareggia, ma al 40' Fantini riporta in vantaggio i suoi, con Goh che sigla il terzo gol, nel recupero Terigi va in rete per gli apuani.

Unica nota positiva domenica è stata il rientro in campo dopo tanti mesi del fantasista Andrea Vignali. Pareggia il Camaiore 2-2 con il Cecina, ma butta via un tempo le reti bluamaranto di Ktella per il vantaggio e Geraci per il 2-0, poi la rimonta degli avversari. Ha festeggiato il Tuttocuoio che, vincendo 1-0 con la rete di Massaro a Montespertoli, è stato promosso in serie D. La tragedia che si è verificata al 14esimo del primo tempo di Lanciotto C.-Castelfiroentino con la morte del 26enne attaccante Mattia Giani ha indotto il Comitato Regionale a far slittare di una settimana le ultime due giornate del girone A che pertanto si giocheranno il 28 aprile e il 5 maggio. Mercoledì 24 si recupererà la partita suddetta, forse decisiva nella lotta per la salvezza.

In Promozione il Viareggio pareggia 1-1 a Castelnuovo, gol di Ceciarini per le zebre e per i padroni di casa Benedetti, in virtù del pareggio del Pietrasanta sul campo del Lampo 1-1 gol di Del Sorbo e Mannini il vantaggio dei ragazzi di Stefano Santini a tre giornate dalla fine del campionato è di tre punti.Contestazione da parte del Pietrasanta nei confronti dell’arbitro Macca di Pisa per la mancata assegnazione di due calci di rigore su Szabo. Domenica il Viareggio ospiterà il Viaccia, mentre il Pietrasanta riceverà proprio il Castelnuovo.