Hockey in carrozzina in memoria di Enrico Marchetti

Hockey in carrozzina in memoria di Enrico Marchetti

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Tutto pronto al palasport di Camaiore per il 2° Memorial Enrico Marchetti, torneo nazionale di hockey in carrozzina che si disputerà domenica 28 aprile 2024 a partire dalle 10:30.

Manifestazione organizzata dall’associazione Fiore di Loto Ets in collaborazione con Sea Wolf Wheelchair Hockey Asd col il patrocinio dell’amministrazione comunale di Camaiore e della società Pluriservizi Camaiore spa. Un torneo che vedrà protagoniste quattro società che militano nei campionati di serie A1 e A2 di hockey: le toscane Sea Wolf Wheelchair asd, nonché “padroni di casa”, i Lupi Toscani, i marchigiani Mirmidoni Piceni e i liguri Aquile Azzurre.

Un evento nato per diventare una classica nel panorama della disciplina paralimpica grazie anche alla crescita del movimento in Versilia per merito dell’associazione Sea Wolf Wheelchair che vanta ormai una tradizione consolidata, avendo partecipato ai campionati di A2. Una giornata inoltre per far riflettere la comunità sui valori dell’attività paralimpica e per incoraggiare i soggetti fragili ad avvicinarsi alla pratica sportiva sia come strumento di inclusione sociale sia per migliorare il benessere psico fisico di ciascuno.

Si prevede la conclusione intorno alle 16:30 con le premiazioni a cui parteciperanno le autorità comunali e sportive oltre alla famiglia di Enrico Marchetti.