Il Club Nautico Marina di Carrara si prepara a ospitare l’Europeo Optimist 2024

Il Club Nautico Marina di Carrara si prepara a ospitare l’Europeo Optimist 2024

Redazione

di Redazione

CARRARA - Marina di Carrara ha vinto l’assegnazione dell’Optimist European Championship 2024 perché è stata ritenuta la migliore rispetto a tutti gli altri circoli europei, una vittoria voluta con tenacia dalla Presidenza Simonelli.

Iniziati i preparativi del Club Nautico di Marina di Carrara per l’Europeo Optimist 2024, in programma dal 29 giugno al 5 luglio, il campionato europeo di vela riservato a giovani timonieri, scelti attraverso severe selezioni, che a Carrara regateranno per conquistare il titolo.
Il processo per portare l’europeo a Marina di Carrara é iniziato nell’estate 2022, in occasione del mondiale Optimist che si è tenuto a Bodrum, in Turchia.

La candidatura è stata ribadita in occasione dei mondiali in Costa Brava e, al momento, il Club Nautico è impegnato per l’organizzazione di questo evento che vedrà, al via, circa 300 tra i migliori timonieri di tutto il mondo: dei 47 paesi partecipanti ce ne saranno 14 in rappresentanza di paesi extraeuropei come Nuova Zelanda, Australia, Argentina e Stati Uniti.