Inaugurata a Montignoso la ciclopedonale della Linea Gotica

Inaugurata a Montignoso la ciclopedonale della Linea Gotica

Redazione

di Redazione

MONTIGNOSO - Taglio del nastro al Cinquale per la nuova infrastruttura destinata ai pedoni e ai velocipedi e arricchita da opere d'arte sui luoghi della memoria della Resistenza. L'orazione ufficiale è stata affidata al giornalista Sandro Ruotolo.

È iniziata con la deposizione di una corona ai piedi del monumento dedicato alla linea gotica la cerimonia per l’inaugurazione della nuova ciclopedonale di Montignoso.

Da lì, le autorità presenti tra cui il sindaco Gianni Lorenzetti il prefetto Guido Aprea e il questore Santi Allegra, si sono diretti all’inizio della pista, lato mare, dove c’è stato il taglio del nastro e il successivo passaggio sotto al tunnel in cui sono state incise frasi celebri inerenti alla liberazione della città.

La cerimonia si è conclusa con una passeggiata verso il ponte di Via Gramsci, dove sono state installate pietre d’inciampo che saranno dedicate ai personaggi che hanno contribuito alla liberazione e con un momento dedicato alla memoria. A intervallare gli interventi sono stati i brani suonati dall’orchestra giovanile dell’istituto Giorgini.