Nasce “Casa Viareggio” patto di alleanza di fine mandato

Nasce “Casa Viareggio” patto di alleanza di fine mandato

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il documento è stato siglato dagli alleati di governo del sindaco Del Ghingaro che, in questo modo, serra le fila in vista delle scadenze di fine mandato ma traccia anche la strada per il prossimo candidato sindaco

 

Il sindaco Del Ghingaro serra le fila per la fine del mandato e, al contempo, lascia la via tracciata per il sindaco o la sindaca che gli succederanno certo che – ha affermato – la prossima amministrazione di Viareggio sarà in continuità con questa.

Nasce così “Casa Viareggio” contenitore politico che riunisce le forze di maggioranza ma anche le liste Civicamente Troiso e quella Buonsenso, con il presidente di Mover Bucciarelli, all’interno di un nuovo progetto civico in vista delle prossime amministrative del 2026.

La firma simbolica del documento è stata siglata all’interno della sala convegni del mercato ittico, al termine di una riunione in cui il primo cittadino ha riepilogato gli obiettivi raggiunti dall’amministrazione e quelli in fase di raggiungimento tra cui: stadio dei Pini, mercato di piazza Cavour, Belvedere di Torre del Lago e via Mazzini.

Prima della firma, Del Ghingaro ha esortato gli alleati e continuare a lavorare e a farlo in silenzio perchè, ha sottolineato, le continue voci di candidature a sindaco non fanno altro che fare il gioco degli avversari mentre la forza di questa amministrazione, se vorrà essere portata avanti, dovrà essere la compattezza.

Quando sarà il momento, ha concluso Del Ghingaro, troveremo il giusto – o la giusta – candidato che potrà rappresentarci in campagna elettorale.

Un documento questo che arriva alla vigilia di una scadenza importante per la città, ovvero il consiglio comunale di venerdì in cui dovrà essere votato il bilancio consuntivo del 2023.