Più unica che rara: il nuovo brand turistico di Carrara

Più unica che rara: il nuovo brand turistico di Carrara

Redazione

di Redazione

CARRARA - La nuova veste grafica ‘Carrara: più unica che rara’, creato grazie alla collaborazione di Lucia Lamacchia, sarà utilizzata negli info point, ma anche nelle brochure, nei dépliant e in tutto il materiale promozionale.

È stata presentata a Carrara la nuova veste grafica con la quale la città si presenterà ai turisti e ai cittadini, un brand che mette in luce tre punti di forza del territorio:  il rosone del Duomo, le Alpi Apuane e la spiagge di Marina. 

Da questa estate il nuovo brand comparirà non solo negli infopoint cittadini, ma in tutte le comunicazioni ufficiali sotto lo slogan di ‘Carrara: più unica che rara’. 

Un logo creato con grande attenzione che, non solo riesce ad essere attrattivo per il gioco di parole utilizzato nel testo, ma dà importanza ai dettagli, basti pensare che le montagne sono state create seguendo l’olografia del Monte Sagro.  Altra importante novità per quanto riguarda il turismo è lo spostamento del ‘Punto blu’ di Marina di Carrara in via Genova 1, che si andrà ad affiancare per tutta la stagione balneare agli uffici del centro storico e dell’area archeologica di Fossacava.