Ponte all’Abate, ecco le viabilità alternative per auto e bus

Ponte all’Abate, ecco le viabilità alternative per auto e bus

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - Il Comune di Capannori ha annunciato le modifiche alla viabilità che saranno determinate dalla chiusura del Ponte all’Abate a Pescia per la messa in sicurezza del ponte stesso prevista il prossimo 21 maggio (attualmente sono in corso alcuni lavori propedeutici).

Per quanto riguarda i bus e gli autoveicoli i mezzi provenienti da Lucca e diretti a Pescia dovranno girare obbligatoriamente a destra, prima del Ponte all’Abate e passare da Veneri. Il percorso alternativo sarà segnalato da una apposita segnaletica. I bus e gli autoveicoli che invece provengono da Pescia e sono diretti verso Lucca dovranno, prima di Ponte all’Abate girare obbligatoriamente a destra sulla via Panoramica che è a senso unico. Da lì dovranno proseguire per via delle Cartiere attraversare l’abitato di Collodi e girare nuovamente a sinistra per via Pasquinelli a senso unico per svoltare poi a destra in via di Confine sulla strada provinciale 12 e continuare verso la strada regionale 435 via Pesciatina e proseguire verso Lucca secondo il tragitto originario

L’amministrazione comunale precisa che per i residenti di Capannori, Via delle Fornacette a Lappato resterà percorribile nei due sensi di marcia.

Per quanto riguarda i mezzi pesanti provenienti dalla provincia di Lucca e diretti verso Collodi e Villa Basilica, e viceversa, quelli provenienti da Pescia, Villa Basilica e Collodi diretti verso Capannori e Lucca dovranno transitare obbligatoriamente per l’autostrada A 11 e servirsi del casello di Chiesina Uzzanese sia in entrata che in uscita. All’uscita e all’ingresso del casello autostradale di Chiesina e all’uscita e all’ingresso dei caselli di Altopascio e Capannori verrà apposta un’apposita cartellonistica che indicherà i percorsi da seguire.