Successo per la Festa dello Sport ai Campini di San Pietro a Vico

Successo per la Festa dello Sport ai Campini di San Pietro a Vico

Redazione

di Redazione

LUCCA - Una bella giornata di sole ha richiamato tanta gente e tanti ragazzi all’impianto sportivo dei Campini di S.Pietro a Vico per la terza edizione della Festa dello Sport, promossa da Paolo Bottari e dal gruppo locale Anspi. Ben dieci società sportive di diverse discipline hanno fatto divertire e provare i tanti ragazzi accorsi per avvicinarli alla pratica anche di sport meno conosciuti ma ugualmente affascinanti.

Grande interesse ha suscitato la parete di 5 metri alzata dal CAI Lucca per l’arrampicata sportiva ma i ragazzi hanno potuto cimentarsi nel pugilato con la Pugilistica lucchese, il tiro con l’arco con la Compagnia Arcieri di Lucca, il baseball con la DRK Sport di Capannori, le arti marziali con la Palestra Samurai Karate di Lucca, le tecniche di difesa personale con il Wing Tsun, la scherma con la “Oreste Puliti”. Per il minibasket, la società Le Mura Spring e per il calcio il Città di Capannori. Nota di colore, le ginnaste della Ritmica Girasole che si sono esibite più volte e lo staff del Centro estivo Estalandia con i suoi laboratori di giochi, tornei e disegno. Due grandi ospiti, durante il pomeriggio, per la curiosità dei presenti: lo storico radiocronista Rai di “Tutto il calcio minuto per minuto”, Tonino Raffa e l’ex calciatore di serie A, Giovanni Toschi, che si sono raccontati ed hanno offerto tanti aneddoti delle loro carriere. L’occasione è stata propizia anche per promuovere la donazione del sangue tra i giovani con la presenza dei Fratres di S.Pietro a Vico che hanno offerto a tutti la pasta fritta.

Alla fine appuntamento a questa estate per l’organizzazione di altri importanti eventi sempre ai Campini di San Pietro a Vico.