Forte, primo tassello per la finale; CGC Viareggio promosso in A1

Forte, primo tassello per la finale; CGC Viareggio promosso in A1

Roy Lepore

di Roy Lepore

HOCKEY SU PISTA - Il Forte dei Marmi vince gara-1 della semifinale-scudetto espugnando (2-1) il Palacastellotti di Lodi. Il match si sblocca solo al 6' della ripresa quando Alessandro Faccin porta in vantaggio i padroni di casa. Al 13esimo Federico Ambrosio firma il pari, contestato dai giallorossi per un presunta irregolarità del giocatore rossoblù sull'ex Antonioni. Poi a 4' dal termine Francesco Rossi trova il 2 a 1 per i rossoblù.

A 69 secondi dalla fine Bozzetto spreca un tiro diretto neutralizzato da Gnata. Ed ora martedì sera appuntamento al Palaforte per gara-due, dove l’apporto del pubblico può essere l’arma in più per i ragazzi di Alessandro Bertolucci. Nei playout Giovinazzo supera 4 a 2 il Breganze e scavalca i rossoneri in classifica. Per i play off il Valdagno supera Montebello 3-2 si piazza al nono posto ed ha diritto ad un posto ottavi finale Wse Cup.

In A/2 il Cgc Viareggio è promosso matematicamente in serie A/1 in virtù della vittoria a Castiglione per 5-3 grazie alla tripletta di Muglia che sale a quota 47 reti stagionali, singole di D’Anna e Raffaelli, per i locali, Saitta, Bruneli e Nobili. Per il tecnico Raffaele Biancucci che ha giocato e allenato il Castiglione è stata una bella  soddisfazione. Bianconeri tornano in pista mercoledì sera alle 20,45 recuperando la gara con il Sarzana al Palabarsacchi, i liguri lunedì sera giocano a Matera. Successo della Farmaè Viareggio a Prato 2-0 reti di Pesavento e Cardelli, sconfitta invece della Rot. Camaiore a Matera 5-4 con reti di Brunelli, Alonso, doppietta di Maremmani per i versiliesi; tripletta di Piozzini, reti di Gadaleta e Monticelli per i lucani.