Forte dei Marmi - La 52° esima edizione del premio si svolgerà sabato prossimo alla Capannina di Franceschi. tra i premiati il comico Paolo Rossi e il presentatore Diego Bianchi
Dopo un’ edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.
Diretto da Beppe Cottafavi, il Premio è giunto alla sua 52 esima edizione e ha fatto di Forte dei Marmi il presidio della satira e della critica più dissacrante e scorretta.
Numerosi e variegati gli ospiti che sabato 14 settembre, alle ore 18, riceveranno il “Satiro” dagli artigli affilati che Altan ha disegnato appositamente per il Premio: tra loro l’attore comico Paolo Rossi – premiato per la sua ultra quarantennale carriera teatrale – e il conduttore Diego “Zoro” Bianchi, che ritirerà il riconoscimento per la trasmissione di La7 Propaganda Live, subito dopo aver dato il via all’ottava stagione del programma .
Tre gli stand-up comedian premiati, a testimonianza che il linguaggio della stand-up è una realtà ormai consolidata anche nel nostro paese: Giorgia Fumo, Horea Sas e Nathan Kiboba.
A completare la squadra dei vincitori Alessandro Arcodia, inviato del programma Splendida Cornice e infine, nella duplice veste di premiati e conduttori della cerimonia, i Contenuti Zero,