Pietrasanta - Presentazione ufficiale per la neo presidente della Fondazione La Versiliana. La scelta del sindaco Giovannetti è ricaduta su una figura imprenditoriale di spicco nel panorama nazionale
Queste poche parole della neo presidente della Fondazione Versiliana, Paola Rovellini, ben fotografano il passato ma soprattutto il futuro dell’ente di Marina di Pietrasanta.
Piacentina ma versiliese di adozione, il suo è il curriculum che più di tutti ha impressionato il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, apparso quanto mai raggiante nel presentarla durante la conferenza stampa, alla presenza anche dei membri dell’organo di indirizzo.
Laureata in economia e giurisprudenza e dirigente dell’azienda chimico metalmeccanica di famiglia, Rovellini è diplomata in canto all’Accademia Verdiana di Busseto.
La sua passione per lo spettacolo l’ha portata ad essere assistente al sovrintendente del Teatro Regio di Parma, periodo in cui è rimasta affascinata dal “dietro le quinte”, amore l’ha portata anche a creare l’azienda di organizzazione di eventi Medora.
Una scelta, quella di partecipare al bando per la presidenza, dettata principalmente dal grande attaccamento verso la Versilia, essendo anche ambasciatrice della Fondazione Bocelli.
Uno dei compiti più gravosi che aspettano adesso la neo presidente sarà quella di destagionalizzare la Versiliana e di renderla operativa anche in autunno ed inverno, obiettivo ribadito più volte dal sindaco Giovannetti che le ha dato, sostanzialmente, carta bianca.