In tanti in San Francesco per la premiazione di “artigianato e scuola”

In tanti in San Francesco per la premiazione di “artigianato e scuola”

Redazione

di Redazione

LUCCA - Per la prima volta hanno partecipato anche una scuola dell'infanzia ed una serale. Ecco tutte le scuole e gli studenti premiati

Ha riscosso un vero e proprio successo di partecipazione l’edizione numero 45 di artigianato e scuola, il concorso promosso da Confartigianato Imprese di Lucca e che quest’anno ha tagliato un nuovo record. Per la prima volta, infatti, hanno partecipato anche una scuola dell’infanzia ed una scuola serale.

Anche quest’anno numeri importanti quelli della 45esima edizione: hanno partecipato ben 16 scuole primarie, 8 medie inferiori e 9 medie superiori per un totale di alcune centinaia di studenti e studentesse degli istituti scolastici della Piana di Lucca, Mediavalle, Garfagnana e Versilia.

Quella andata in scena domenica è stata una mattinata di festa con l’attesissima cerimonia di premiazione all’ex convento di San Francesco a Lucca. Un momento molto sentito dai ragazzi, dagli insegnanti e anche dalle famiglie perché rappresenta il riconoscimento per l’impegno profuso e la qualità degli elaborati realizzati.

Alla cerimonia di premiazione presenti, tra gli altri, il Prefetto Giusi Scaduto, l’assessore regionale a infrastrutture, mobilità e Governo del territorio Stefano Baccelli, l’assessore all’istruzione del comune di Lucca Simona Testaferrata, il presidente di Artigiancredito Consorzio Fidi Fabio Petri e la coordinatrice del concorso, la professoressa Donatella Buonriposi.

A fare gli onori di casa la presidente di Confartigianato Imprese di Lucca Michela Fucile che ha salutato i presenti e successivamente lasciato la la parola alle autorità, mentre al direttore di Confartigianato Imprese Roberto Favilla ha moderato i lavori. Quest’anno il concorso è stato realizzato in compartecipazione con la Camera di Commercio Toscana Nord Ovest ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca e di Artigiancredito Consorzio Fidi.

Confartigianato Imprese di Lucca “ringrazia anche il Comune di Lucca per il patrocinio e il pittore Dario (Lustro) Barsotti per la realizzazione delle stampe tipografiche”.

I premiati 

I premiati delle scuole elementari

I premiati delle scuole medie

I premiati delle scuole superiori