E' entrata nel vivo “Camaiore d’Altri Tempi - Follie di Ferragosto”, la storica mostra-mercato promozionale dedicata al mondo “di una volta” e al tempo che fu in programma in centro storico fino al 17 agosto.
Dalla fiera di antiquariato, modernariato e vintage alla mostra espositiva di veicoli e mezzi d’epoca, fino all’organizzazione dei giochi di una volta (come la tradizionale Tombola di Ferragosto in Piazza) e alle serate musicali in tema spiccatamente revival.
La fiera accoglie quest’anno oltre 80 espositori da tutta Italia e si dislocherà in Via Vittorio Emanuele, Piazza Diaz, Piazza San Bernardino, Piazza Romboni e Piazza XXIX Maggio. Quest’ultima ospita il palco e l’area spettacolo. Ad aprire gli eventi sono stati lunedì i Pianeta Zero, seguiti poi da Sogno NTB (martedì 12 agosto), Queenvision (mercoledì 13 agosto), il Concerto di Ferragosto della Filarmonica G. Puccini (giovedì 14 agosto), 883 Mania (venerdì 15 agosto), i Cosmonauti Borghesi (sabato 16 agosto) e Tiziana Rivale & Donne InCanto (domenica 17 agosto).
“Torniamo con un’edizione con due giorni in più rispetto alla tradizione, abbracciando per intero la settimana di Ferragosto: sette giorni dedicati al mondo di una volta che, con la sua magia e le sue atmosfere, riesce sempre ad incantare grandi e piccini” – dichiara il vicesindaco e assessore al Turismo Andrea Favilla