BCLucca da protagonista e pronto all’esame di Arezzo

BCLucca da protagonista e pronto all’esame di Arezzo

Redazione

di Redazione

Poche ore ancora e la palla a spicchi verrà lanciata in aria su tutti i campi della B interregionale. Attesa per il debutto del rinnovato Basketball Club Lucca che giocherà domenica (ore 18) sul difficile parquet dell'Arezzo. La squadra biancorossa è inserita nel girone C della Conference Centro. Dopo la lunga fase precampionato si comincia a fare sul serio.

Terminata la lunga fase precampionato con le varie amichevoli adesso sarà battaglia per i due punti. La prima fase della stagione sarà più lunga con la disputa di ben 28 partite e la possibilità per le prime otto (obiettivo dichiarato del Bcl) di accedere direttamente ai playoff con scontri al meglio delle tre partite. Ma avremo modo di riparlarne più avanti. Intanto fuori al prima che in questo caso si intende una trasferta davvero insidiosa, molto insidiosa sul parquet del Basket Arezzo. Curiosità per un Bcl che ha confermato gran parte del nucleo storico del roster con due innesti però di spessore tecnico e fisico quali Valentini in cabina di regia e Pichi sotto le plance. Volendo abbozzare una griglia del girone Costone Siena forse è una delle favorite ma anche Spezia, Empoli, Cecina, San Miniato, lo stesso Arezzo e Legnaia sono squadre di indubbio valore. E le piemontesi daranno fastidio. Sicuro.

 

Il pallone a spicchi racconta che lo scorso anno (era il 24 novembre) Barsanti & C. s’imposero sul campo aretino in modo esemplare e autorevole come testimonia il punteggio finale di 71 a 90. Decisamente più faticoso l’andazzo del match di ritorno (il 3 febbraio) al Palatagliate quando i biancorossi di coach Olivieri riuscirono a  spuntarla di cortissimo muso, ovvero 84 a 83.