LUCCA - Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Lucca nei confronti di un'attività di Santa Maria del Giudice. In diversi controlli è emerso che chi gestisce il locale, unitamente ad alcuni avventori dello stesso, hanno assunto atteggiamenti non collaborativi e spesso minacciosi con le forze dell’ordine.
Il Questore di Lucca ha disposto la sospensione (ex art. 100 Tulps) delle autorizzazioni somministrazione alimenti e bevande anche alcoliche nonché scia di subingresso in attività di giochi leciti del pubblico esercizio tipo bar sito in Santa Maria del Giudice, nel comune di Lucca. Il provvedimento, che prevede la chiusura del locale per un periodo di giorni 15, è stato notificato al titolare delle autorizzazioni nella stessa giornata.
In diversi controlli è emerso che chi gestisce il locale, unitamente ad alcuni avventori dello stesso, hanno assunto atteggiamenti non collaborativi e spesso minacciosi con le forze dell’ordine, in alcune occasioni addirittura da non permettere di procedere ai dovuti controlli di legge. Inoltre, si è avuto modo di appurare che il predetto locale costituisce abituale ritrovo di persone con precedenti e pregiudizi per reati di varia natura, in particolare contro la persona, contro il patrimonio e svariate condotte in materia di stupefacenti. Alcuni avventori, compreso il titolare del bar, risultano inoltre destinatari di misure di prevenzione personali.