LUCCA - Tantissime persone nel centro storico per uno degli appuntamenti più caratteristica della rassegna cinematografica lucchese.

Il grande cinema che invade il centro storico di Lucca, trasformato per l’occasione di un vero e proprio palcoscenico. È Lucca Effetto Cinema, da sempre uno degli appuntamenti più caratteristici del Lucca Film Festival, giunto alla sua tredicesima edizione. Un’occasione che ha visto protagoniste performance live teatrali ispirate al cinema e diffuse in tutta la città lucchese, tra horror, western, musical. Presenti tantissime persone, con diciassette compagnie teatrali e di danza a presentare performance scenografiche di 5-10 minuti ispirate a cult cinematografici. Il tutto sotto la direzione artistica di Irene Passaglia.
Centro storico suddiviso in aree tematiche: Area Fun (musical, commedia e animazione); Area Western e Guerra; Area Horror-Thriller. Grande inoltre l’apprezzamento per l’omaggio alla musica di Ennio Morricone, grazie alla Palma Orchestra del Liceo Musicale Palma, in azione in piazza Anfiteatro.