Prime anticipazioni per il Tuffo di Capodanno edizione Rubino

Prime anticipazioni per il Tuffo di Capodanno edizione Rubino

Roy Lepore

di Roy Lepore

Viareggio - Il 1 Gennaio 2026 si terrà in Piazza Mazzini il tradizionale "Tuffo Di Capodanno Città di Viareggio 12^ edizione “Rubino". Sarà il Tuffo del Record che batterà lo stesso Record di Viareggio del 2025 edizione Diamante con 714 partecipanti.

Gli organizzatori aspettano tutti vestiti e colorati di Rosso Rubino. Fondamentale la firma sul registro “Io C’ero” per poter avere il numero dei partecipanti.
L’apertura della zona cambio, localizzata in Piazza Mazzini Belvedere delle Maschere, è prevista alle ore 10.30 con briefing da parte dell’organizzatore Aldo Angeli dell’Asd Escape Tuscany Triathlon, alle ore 11.30 si procederà all’allineamento dei partecipanti a riva e, fatta la benedizione del mare da Don Luigi Angelini, parroco della Chiesa di Don Bosco. Padrini del Tuffo 2026 saranno Carlo e Lorenzo Lombardi, artisti e maestri costruttori dei carri di Carnevale di 1^ categoria e vincitori del Corso di Carnevale 2025. Patrocinio dell’evento il Comune di Viareggio.A fini di beneficenza per l’associazione Croce Verde Viareggio, è possibile acquistare la cuffia commemorativa del Tuffo 2026 esclusivamente nei negozi Perditempo di Viareggio Limited Edition a partire dal 1 Novembre 2025. Ricordiamo inoltre che il Tuffo di Capodanno Città di Viareggio è gemellato con il Tuffo di Capodanno Città di Brindisi dal 2017. Il Tuffo “Rubino” sarà dedicato a Tutti i Bambini del Mondo. La sicurezza in mare a cura della Lega dei Bagnini della Versilia.