MOTORI - Il forte pilota lucchese su Skoda Fabia Rs, affiancato alle note da Nicola Angilletta, archivia il rally Valli della Carnia al quinto posto nella classifica di gara ed agganciando la quarta piazza in quella di campionato, nell’IRC Challenge.
Rudy Michelini ha concluso il Rally Valli della Carnia – appuntamento conclusivo di International Rally Cup 2025 – in quinta posizione assoluta. Una performance convincente fin dai chilometri di shakedown, quella offerta dal pilota lucchese, chiamato ancora al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team e condivisa con Nicola Angilletta. Il risultato acquisito sulle strade della provincia di Udine è valso l’aggancio della quarta posizione finale di IRC Challenge, categoria che ha interessato il driver portacolori della scuderia Movisport. Un percorso, quello di Michelini nell’International Rally Cup, avviato con un amaro ritiro accusato nella prima manche di campionato, il Rally dell’Elba, e proseguito con una sesta posizione assoluta al Rally Internazionale del Taro, una quarta piazza al San Martino di Castrozza, un nono posto al Rally Internazionale del Casentino e roba di poche ore fa la top-five del Rally Valli della Carnia.
“Non posso che ritenermi soddisfatto della prestazione – il commento di Michelini all’arrivo – peccato perché nell’ultimo giro di prove speciali ci abbiamo creduto e potevamo migliorare ulteriormente il risultato finale di campionato. Paghiamo l’aver iniziato male, con un ritiro nel primo appuntamento in programma, il Rallye Elba, una gara che conosco bene. Siamo andati poi crescendo, è aumentato il feeling con la macchina e di questo ringrazio il team. Il risultato finale è positivo, ripartiremo da qui e con motivazioni più solide per il prossimo anno”.