VIAREGGIO - Una grande serata di sport e spettacolo, trasmessa in diretta da NoiTv, ha salutato l'inaugurazione del rinnovato Stadio dei Pini di Viareggio, che ha riaperto ufficialmente i battenti dopo 7 anni di chiusura. La cerimonia è stata preceduta dall'ingresso in campo delle associazioni sportive viareggine, presentate da Daniele Maffei

Poi il via alla serata, introdotta dalla spettacolare esibizione della pianista “volante”.
A coordinare gli interventi è stato il giornalista sportivo Alessandro Bonan.
In apertura il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, ha rivendicato con orgoglio l’impegno dell’amministrazione comunale per arrivare alla riapertura dell’impianto.
Poi, inframezzata dalle esibizioni della scuola di danza Motto e delle giocoliere del fuoco, è partita la parata di campioni in particolare di calcio. Sono intervenuti tra gli altri l’applauditissimo Alessandro del Piero, ma anche Marcello Lippi, Gianluigi Buffon, Luciano Spalletti. E molti altri non solo del mondo del pallone ma anche dell’atletica, del ciclismo, della pallavolo. Tutti sportivi che in qualche modo hanno legato una parte della loro carriera a questo impianto.
Alla fine l’atteso taglio del nastro, del quale si è incaricato Marcello Lippi ed i fuochi pirotecnici che hanno chiuso la serata ed aperto la nuova storia dello Stadio dei Pini.