ALTOPASCIO - La nuova viabilità è entrata in vigore nella tarda mattina di ieri (30 settembre) e questa mattina, tra le 7 e le 8, si sono verificate le prime code soprattutto in via dei Centoni fino all'ingresso in via Catalani. Nessuna coda, invece, sull'altro ponte e in via della Fossetta, dove storicamente si registravano ingorghi.
Prima mattinata con il nuovo senso unico ad anello e primi disagi a Badia Pozzeveri, frazione del comune di Altopascio. La sperimentazione dall’amministrazione D’Ambrosio è entrata in vigore ufficialmente nella tarda mattinata di ieri (30 settembre) ed ha come obbiettivo quello di alleggerire il traffico e rendere più sicure strade e quartieri. La nuova viabilità però è già finita al centro di critiche: questa mattina (1 ottobre), intorno alle 7,30, si sono registrate le prime soprattutto in via dei Centoni fino all’ingresso in via Catalani.
Nessuna coda, invece, sull’altro ponte autostradale e in via della Fossetta, dove storicamente si registravano ingorghi. Anche in via dei Centoni, dopo i piccoli disagi registrati in mattinata, il traffico è tornato scorrevole con il passare delle ore.
Sul tema è tornato all’attacco anche il consigliere di opposizione Simone Marconi: “Un disastro annunciato e preannunciato. Non ci voleva un genio per capire che il traffico, seppur incanalato, all’incrocio tra via Centoni e Via Catalani avrebbe formato un imbuto con inevitabili file (se va bene fino ai Ponti). Adesso forse riusciranno a comprendere che questa circuito non funziona? Metterò in atto qualsiasi iniziativa per fermare questa inutile soluzione!”.