Lucca, torna il pagamento della sosta le sere del weekend nella zona nord della città

Lucca, torna il pagamento della sosta le sere del weekend nella zona nord della città

Redazione

di Redazione

LUCCA - La sperimentazione è andata bene e quindi il Comune di Lucca ha deciso di fare il bis. Anzi, il tris. Dal prossimo weekend infatti torna la sosta serale a pagamento, il venerdì ed il sabato, negli stalli blu della zona nord della città.

L’introduzione della tariffa dalle 20 alle 23 era già stata introdotta questa estate, in concomitanza con le modifiche alla viabilità adottate nel weekend in alcune zone del centro. A quanto pare non ci sono state controindicazioni e quindi la sosta a pagamento torna in vigore e proseguirà fino al 30 dicembre. Non solo. Palazzo Orsetti ha già stabilito che il provvedimento tornerà in vigore anche una terza volta, il prossimo anno, dal 6 marzo al 26 settembre.

Riepilogando. Fino al 30 dicembre, il venerdì ed il sabato, dalle 20 alle 23, si pagherà un euro all’ora per parcheggiare negli stalli blu in piazza Santa Maria (eccetto i residenti in centro dotati di permesso Ztl), e nella zona subito fuori porta, cioè in viale Carlo del Prete e in piazza Martiri della Libertà.

Stesse regole in zona Borgo Giannotti, compresa piazza della Croce e via Passaglia, anche qui con l’eccezione dei residenti.

Come detto, il provvedimento sarà poi replicato da marzo a settembre 2026.