Esplode auto in centro a Marina di Carrara

Esplode auto in centro a Marina di Carrara

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Carrara - E’ successo nel tardo pomeriggio nel cuore della zona dello shopping. Le fiamme sono state precedute da un forte boato. Tanta paura ma per fortuna nessun ferito.

Le fiamme che si sprigionano all’interno dell’abitacolo, il panico e l’incendio che, dall’auto aziendale di un cantiere navale si propaga rapidamente ad altre tre auto in sosta accanto alla farmacia Sinisi, in via Venezia a Marina di Carrara.

Sono stato momenti concitati quelli vissuti nel tardo pomeriggio di martedì e solo per un puro caso la conta finale è solo di ingenti danni materiali senza nessuna persona rimasta ferita.

Era intorno alle 18.30 quando il guidatore del veicolo in fiamme è sceso recandosi alla farmacia per dare l’allarme dato che all’interno della sua auto era in corso un incendio.

Nel frattempo però il fuoco ha attaccato tutto l’abitacolo del veicolo facendo esplodere gli pneumatici e avvolgendo anche le auto parcheggiate a fianco.

Auto alimentate a benzina, che hanno continuato a bruciare finchè l’intervento dei vigili del fuoco non ha domato il rogo che rischiava di espandersi anche agli appartamenti del condominio adiacente.

Pesante il bilancio dei danni, con quattro auto andate completamente distrutte. Sulla dinamica del rogo sono in corso le indagini dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della polizia locale di Carrara. Il veicolo dal quale sono partite le fiamme sarebbe alimentato a diesel.